LISTOS PARA EMPEZAR

Il momento tanto atteso e' arrivato. Ricordo come fosse ieri quel "- 87" scritto con ansia sul calendario e tanta voglia di partire... ed ora eccomi qui in aeroporto, il giorno in cui ho raggiunto uno speciale traguardo, la maggiore eta', pronta a volare verso l'altra parte del mondo con i miei compagni di viaggio Valeria, Francesco, Silvia, Matilde, Rossana, Mariarita, Francesca, Anna. 

Fiumicino, 6 agosto 2018
Martina








Dopo 22 ore di viaggio siamo finalmente atterrati  a Lima, accolti in aeroporto dal Nunzio apostolico S.E. Mons. Nicola Girasoli. Le emozioni sono tante, la curiosita' infinita; il desiderio di metterci alla prova in questa esperienza di volontariato, cosi' distanti da casa, ci permette di superare le 7 ore di fuso orario e l'immersione improvvisa nell'inverno peruviano.





Lima, 7 agosto 2018
Preparativi per le nostre attivita' di volontariato presso l'Ambasciata vaticana.










Anche io ho raggiunto questo momento meraviglioso...i miei 18 anni. Che emozione si prova a vivere questo evento in una terra cosi' lontana, cosi' diversa dalla nostra! E si', sono stata davvero fortunata a vivere questo momento in una insolita situazione e con persone davvero speciali: i miei compagni d'avventura. Il Nunzio apostolico S.E. Mons. N. Girasoli e' stato cosi' sensibile da rendere questo momento per me indimenticabile. Non e' da tutti festeggiare il proprio compleanno nell' Ambasciata vaticana a contatto con persone di grande spessore umano e culturale che si sono prodigate per organizzare una grande festa e per farmi sentire a casa!

Lima, 7 agosto 2018
Matilde

















Commenti

Posta un commento