Tra cultura e solidarietà. Visita istituzionale al Ministero degli Affari Esteri


Lima, 9 agosto 2019

Continuiamo le nostre visite istituzionali con il Ministero degli Affari Esteri che ha sede in un bellissimo Palazzo del 500. Siamo ricevuti dalla moglie del Ministro Sig.ra Imma Rios Popolizio che cordialmente ci introduce nelle stanze del palazzo per farci ammirare la collezione di quadri presenti e i pregiati arredi dell’epoca. Nella stanza delle conferenze la Sig.ra Popolizio, Presidente del Voluntariado Solidaridad y Servicio ci parla degli obiettivi che la sua Associazione persegue, affascinandoci con il racconto delle tante esperienze vissute, da lei in prima persona e da molti volontari, in diverse parti del Perù’, per favorire l’integrazione di gruppi etnici che vivono in zone isolate e molto fredde.
Un dialogo che ci ha arricchito moltissimo e ha confermato una cosa importante che la nostra esperienza in Perù ci sta insegnando: “nel donarsi agli altri si riceve molto di più di quello che si dà”.
Concludiamo la visita con un pranzo gentilente offerto dal Ministero degli Affari Esteri in un prestigioso ristorante che nel pomeriggio accoglie i più bisognosi con un servizio di mensa gratuito. 























Commenti